info@giocoadv.com 0541-414467 Sitemap
Manifesto Pubblicitario - Lavoro manuale di qualità
Client: Italia Lavoro
Skill: Copywriting, Grafica, Photoshop, Fotografia

Il contest lavoro manuale di qualità, ospitato sulla piattaforma di crowdsourcing Zooppa e indetto da ITALIA LAVORO, ente soggetto al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che si occupa della promozione e gestione di azioni nel campo delle politiche del lavoro, dell’occupazione e dell’inclusione sociale, è uno di quei contest a cui ci piace tanto partecipare.
Perché? Beh, prima di tutto perché siamo fermamente convinti che il lavoro manuale di qualità sia la punta d’eccellenza del nostro paese, e poi perché le nostre radici affondano con decisione nell’Italia vera che lavora e si sporca le mani, basta dare un’occhiata ai protagonisti del video “Conca città profondata”, relativo al contest Fondazione Telecom Italia sui beni culturali invisibili.

Per questo abbiamo voluto realizzare un manifesto pubblicitario in parte ironico ed in parte di protesta, ben sapendo che non sarebbe nemmeno entrato in short list, ma volevamo esprimere il nostro punto di vista sul periodo politico e momento sociale attuale, in cui l’Italia che lavora, a tutti i livelli, non solo non viene apprezzata, ma spesso lasciata allo sbando dalle istituzioni. Partendo da questa premessa ci siam sentiti quasi in dovere di far riferimento anche allo spirito italiano, forse troppo spesso canzonatorio, ma a nostro avviso la situazione lo richiedeva!

Ma alla fin fine, tu, saresti in grado di fare un lavoro… così?!?